Home

MISURE DI PREVENZIONE IN AZIENDA: GRANDE SUCCESSO PER IL WEBINAR ORGANIZZATO DA ASCOM

IN VISTA DELLA “FASE 2” IN 250 COLLEGATI DA CASA VIA COMPUTER AL WEBINAR DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA SULLE MISURE DI PREVENZIONE PER EVITARE I CONTAGI IN AZIENDA

In più di 250, tutti collegati dai computer di casa o in azienda (per chi poteva rimanere aperto), per avere le informazioni in vista della “fase 2”.
E’ stato un successo il webinar organizzato dall’Ascom Confcommercio sulle misure di prevenzione, protezione anti-contagio e le indicazioni organizzative per una corretta gestione dell’emergenza sanitaria in azienda. Un successo che ha testimoniato comunque del grado di attenzione e apprensione che sta caratterizzando queste giornate dei piccoli imprenditori del terziario che si sarebbero attesi una ripartenza più ravvicinata e che invece, per alcuni, si è trasferita addirittura al 1° giugno.
Due ore fitte di spiegazioni e domande
quelle proposte dall’Ascom di Padova che hanno fornito le risposte (almeno quelle possibili viste le ancora ampie incertezze in materia) in ordine ai protocolli di sicurezza intervenuti a partire da quello del 14 marzo e, soprattutto, sulle loro applicazioni nelle realtà aziendali, cominciando dalle  procedure di pulizia e igienizzazione fino all’attività di vigilanza degli Spisal e alle principali criticità riscontrate.
A svolgere il ruolo di relatori la dottoressa Anna Sabbion, responsabile dell’Area Ambiente e Sicurezza dell’Ascom e l’ingegner Francesco Ciardo, ispettore Spisal dell’ULSS 6 Euganea.
“Le domande – ha commentato al termine del webinar il vicedirettore di Ascom Servizi SpA e responsabile di Ascom Formazione, Marco Italiano – si sono molto concentrate sugli aspetti relativi agli ingressi in azienda e soprattutto su quelli relativi alla sanificazione, sulla quale, peraltro, si attendono indicazioni precise da parte delle autorità”.

Padova 30 aprile 2020