IN VISTA DELLA “FASE 2” IN 250 COLLEGATI DA CASA VIA COMPUTER AL WEBINAR DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA SULLE MISURE DI PREVENZIONE PER EVITARE I CONTAGI IN AZIENDA
In più di 250, tutti collegati dai computer di casa o in azienda (per chi poteva rimanere aperto), per avere le informazioni in vista della “fase 2”.
E’ stato un successo il webinar organizzato dall’Ascom Confcommercio sulle misure di prevenzione, protezione anti-contagio e le indicazioni organizzative per una corretta gestione dell’emergenza sanitaria in azienda. Un successo che ha testimoniato comunque del grado di attenzione e apprensione che sta caratterizzando queste giornate dei piccoli imprenditori del terziario che si sarebbero attesi una ripartenza più ravvicinata e che invece, per alcuni, si è trasferita addirittura al 1° giugno.
Due ore fitte di spiegazioni e domande quelle proposte dall’Ascom di Padova che hanno fornito le risposte (almeno quelle possibili viste le ancora ampie incertezze in materia) in ordine ai protocolli di sicurezza intervenuti a partire da quello del 14 marzo e, soprattutto, sulle loro applicazioni nelle realtà aziendali, cominciando dalle procedure di pulizia e igienizzazione fino all’attività di vigilanza degli Spisal e alle principali criticità riscontrate.
A svolgere il ruolo di relatori la dottoressa Anna Sabbion, responsabile dell’Area Ambiente e Sicurezza dell’Ascom e l’ingegner Francesco Ciardo, ispettore Spisal dell’ULSS 6 Euganea.
“Le domande – ha commentato al termine del webinar il vicedirettore di Ascom Servizi SpA e responsabile di Ascom Formazione, Marco Italiano – si sono molto concentrate sugli aspetti relativi agli ingressi in azienda e soprattutto su quelli relativi alla sanificazione, sulla quale, peraltro, si attendono indicazioni precise da parte delle autorità”.
Padova 30 aprile 2020