
LA PRESIDENTE DEGLI AGENTI IMMOBILIARI PADOVANI, SILVIA DELL’UOMO, ELETTA IN CONSIGLIO NAZIONALE DELLA FIMAA CONFCOMMERCIO.
“LA PROFESSIONALITA’ A GARANZIA DEL CLIENTE”
Silvia Dell’Uomo, presidente di Fimaa Ascom Confcommercio Padova e vicepresidente dell’Ascom è stata eletta nel Consiglio Nazionale della Federazione dei mediatori agenti d’affari, vale a dire gli agenti immobiliari, i mediatori merceologici, i mediatori creditizi, gli agenti in attività finanziaria e gli agenti di servizi vari che si riconoscono nella Fimaa, l’organizzazione che opera in seno a Confcommercio e che rappresenta oltre 12 mila imprese associate.
L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea che ha confermato il varesino Santino Taverna presidente nazionale dell’associazione per il quinquennio 2020-2025.
“Sono contenta – ha detto Silvia Dell’Uomo al termine dell’assemblea – perché, con la mia elezione in consiglio, alla Fimaa Ascom di Padova viene riconosciuta l’importanza che merita in ambito nazionale. Il fatto poi di essere tra le uniche due donne elette, se da un lato mi conferma nella convinzione che l’Ascom di Padova è un’associazione all’avanguardia, dall’altro un po’ mi rammarica perché le donne, che pur sono presenti in quota importante nel mondo della mediazione d’affari e, soprattutto, nell’immobiliare, faticano ancora a raggiungere livelli di eccellenza”.
Titolare dell’agenzia immobiliare omonima, la Dell’Uomo è anche consigliera della Camera di Commercio, istituzione nella quale ha pure ricoperto il ruolo di componente di giunta e di consigliera di Promex.
“Al rischio della disintermediazione – ha concluso Dell’Uomo – i nostri associati rispondono con una crescita professionale che è la conseguenza diretta di una formazione costante che, anche durante il lockdown, non si è fermata ed anzi si è ulteriormente sviluppata nella convinzione che solo una professionalità alta è in grado di garantire il cliente”.
Padova 28 luglio 2020
