IL PRESIDENTE DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA E DI CONFCOMMERCIO VENETO IN VISITA AL COMMISSARIO DI GOVERNO DI TRENTO, GIANFRANCO BERNABEI, GIA’ QUESTORE A PADOVA DAL 2015 AL 2017.
“LE AMICIZIE CHE NASCONO ISTITUZIONALMENTE MA SI CEMENTANO CON LA STIMA RECIPROCA VANNO ALIMENTATE”
“Le amicizie che magari nascono per rapporti professionali ma che nel tempo si cementano nella stima reciproca vanno confermate ogni volta che se ne ha l’opportunità”.
Così per il presidente di Confcommercio Veneto e Ascom Confcommercio Padova, Patrizio Bertin, la presenza a Trento è stata l’occasione per incontrare Gianfranco Bernabei, il Commissario del Governo che, nelle province autonome, è l’equivalente del prefetto nel resto del Paese e che a Padova è stato questore nella città del Santo dall’aprile 2015 al novembre 2017.
“In quei due anni e mezzo – ha detto Bertin – col questore Bernabei abbiamo sviluppato un rapporto fatto sì di incontri istituzionali, ma anche di sincera amicizia. Un rapporto che si è tradotto in importanti risultati sul piano della sicurezza, un fattore indispensabile per tutte le attività economiche, ma soprattutto per quelle del terziario che nella tranquillità sociale fondano le loro aspettative di sviluppo”.
Bernabei, che a Trento è arrivato alla fine dell’ottobre scorso dopo essere stato questore a Bologna (un asse, quello che unisce Padova con Bologna testimoniato anche dai passaggi del prefetto Impresa e del questore Fusiello), nell’accogliere Bertin ha voluto sottolineare la positività dell’esperienza padovana, avvalorata proprio in quel consolidarsi di rapporti che, visto anche il ruolo regionale ora ricoperto dal presidente di Confcommercio, saranno estremamente utili per mettere in relazione le realtà veneta e trentina entrambe al “top” soprattutto in ambito turistico.
TRENTO 3 GENNAIO 2022