Home

LUNEDI’ 7 MARZO L’ASSESSORE REGIONALE MARCATO A#PADOVATUTTICONVOCATI

LUNEDI’ PROSSIMO, 7 MARZO, ALLE 11.30, SARA’ CON L’ASSESSORE REGIONALE ROBERTO MARCATO IL TERZO INCONTRO DELLA NUOVA EDIZIONE DELL’INIZIATIVA DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO “PADOVA TUTTI CONVOCATI”.
MARTEDI’ 8, INVECE, ALLE 12, L’INCONTRO COL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, FABIO BUI

Sarà l’assessore regionale allo sviluppo economico e all’energia, Roberto Marcato, il protagonista del terzo incontro della nuova edizione del “Padova tutti convocati” ovvero l’iniziativa dell’Ascom Confcommercio pensata, nel 2019, per cercare di prefigurare la Padova degli anni a venire, dove per Padova si intendeva la città ma anche la provincia.
L’incontro, che segue quelli col senatore Antonio De Poli e col presidente della Fondazione Cariparo, Gilberto Muraro, è in programma per lunedì prossimo 7 marzo alle ore 11.30 sempre nella sede dell’Ascom in piazza Bardella alla Stanga.
“I primi due incontri – ha detto il presidente dell’Ascom Confcommercio, Patrizio Bertin – hanno evidenziato come siano veramente tanti i campi di intervento del PNRR, un’occasione unica ed irripetibile che ci obbliga a centrare gli obiettivi”.
Cercando, nel contempo, di non disperdere le energie.
“Obiettivo PNRR: qualità non quantità” è infatti il sottotitolo che rimanda alla necessità di individuare le priorità (ecco il significato di “qualità”) abbandonando le facili suggestioni (ovvero la “quantità”).

Martedì 8 marzo, alle 12, sarà invece la volta del presidente della Provincia, Fabio Bui, “convocato” sempre nella sede di piazza Bardella.
“Nelle scorse edizioni – ha concluso il presidente Bertin - la serie di consultazioni ci ha permesso di raccogliere e mettere in fila le progettualità che le singole istituzioni avevano in animo di realizzare. Adesso, grazie ai fondi del PNRR, i sogni possono diventare realtà purchè la concretezza non venga immolata sull’altare dei voli pindarici. Per l’Ascom si devono centrare magari pochi obiettivi ma in grado, questi ultimi, di cambiare il passo della città e della provincia”.

Padova 4 MARZO 2022