BERTIN (ASCOM CONFCOMMERCIO PADOVA): “MAGGIORANZA NETTA. GOVERNO USCENTE E COMPAGINE VINCITRICE SI RACCORDINO PERCHE’ NON C’E’ TEMPO DA PERDERE: IMPRESE E FAMIGLIE SONO CON L’ACQUA ALLA GOLA“
L’Italia ha scelto, si è data una maggioranza netta, adesso è tempo di affrontare i problemi: con sollecitudine, perché sono tanti e tante imprese sono con l’acqua alla gola”.
E’ già proiettato su cosa ci attende domani il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin, preoccupato per l’inflazione che rischia la doppia cifra, le bollette che drenano la liquidità delle imprese e falcidiano le entrate delle famiglie e un Pil in fase di arretramento.
“Il mio auspicio – continua Bertin – è che, pur nel rispetto dei tempi dettati dalla Costituzione, il governo Draghi ancora in carica e la compagine di centrodestra uscita vincitrice dalla tornata elettorale, si raccordino in modo da non lasciare tempo al tempo e non permettendo così ai problemi di incancrenirsi”.
“Durante la campagna elettorale, a tutte le forze politiche, che in buona parte le hanno condivise – ha concluso il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova – abbiamo presentato le nostre richieste sui temi della semplificazione, della legalità e sicurezza, del lavoro, del fisco (dalla riforma dell’Irpef alla flat tax, alla riscossione e all’Iva), ecc. Siamo fiduciosi che, al di là dell’emergenza energetica, queste siano le priorità per far ripartire, dopo due anni di pandemia e una guerra insensata, la nostra economia e, in ultima analisi, il nostro Paese”.
Padova 26 settembre 2022