DALL’”ASCOM DAY“ LA SPINTA PER UNA PRESENZA SEMPRE PIU’ ACCENTUATA DELL’ASSOCIAZIONE SUL TERRITORIO E NELLE IMPRESE
Sempre più presente sul territorio, sempre più presente nelle aziende.
E’ ciò che l’Ascom Confcommercio di Padova si appresta a fare e che, in sintesi, è il risultato dei lavori dell’edizione 2022 di “Ascom Day”, il format che ogni anno permette ai rappresentanti di categorie e territorio di confrontarsi sulle prospettive di sviluppo dell’associazione.
Quest’anno, il tema dell’incontro, svoltosi al resort “Posa degli Agri” di Polverara, era “Quali traiettorie domani”, ovvero quali strategie vanno messe in atto per supportare le imprese fiaccate da una pandemia alla quale è seguita una guerra, alla quale è seguito uno choc energetico, al quale è seguita un’inflazione a due cifre.
“Dobbiamo poter trasmettere fiducia – è stato l’abbrivio del presidente Patrizio Bertin – perché solo la fiducia dei consumatori potrà garantire, nei prossimi mesi, quei consumi che soli possono mantenere il Pil del nostro Paese in linea di galleggiamento”.
Prima dei tanti interventi che hanno permesso di scendere nello specifico delle necessità delle imprese, le relazioni del prof. Alessandro Minello dell’Università Ca’ Foscari di Venezia; del direttore generale dell’Ascom Confcommercio, Otello Vendramin e del direttore di Ascom Servizi, Federico Barbierato hanno affrontato le questione della rappresentanza e del nuovo ruolo delle associazioni di categoria.
Padova 15 novembre 2022