
AL VIA LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO SPORTIVO “MEMO GEREMIA”
Con la riunione congiunta del Comitato d’Onore e della Giuria Tecnica si è di fatto inaugurata la nona edizione del Premio Letterario Sportivo ideato da Confcommercio Ascom Padova e intitolato a Memo Geremia, figura leggendaria dello sport padovano.
Dopo il successo della passata edizione, che ha visto il premio consegnato a Franco Baresi, autore del libro edito da Feltrinelli “Libero di sognare”, i membri di comitato e giuria si sono messi subito al lavoro per organizzare al meglio l’edizione del 2023.
“Avremo un appuntamento per noi imprescindibile a maggio – ha ricordato la vicepresidente dell’Ascom e del Premio Silvia Dell’Uomo – che è l’incontro con le case editrici al Salone del Libro di Torino, case editrici che ormai seguono con attenzione da anni questo momento culturale dedicato allo sport, che sta sempre più diventando un appuntamento fisso e consolidato nel panorama dei premi letterari italiani”.
“Siamo molto soddisfatti di poter lanciare per il nono anno questo importante evento – ha sottolineato il presidente di Confcommercio Ascom Padova e del Premio, Patrizio Bertin - evento che abbiamo ideato per promuovere i valori ideali e culturali legati allo sport e tutte le realtà che ruotano attorno a questo mondo. La squadra è motivata e siamo sicuri che anche questa edizione ci riserverà importanti risultati”.
PADOVA 15 FEBBRAIO 2023
