Home

A CARMIGNANO DI BRENTA IL “RINASCIMENTO” DEL TERZIARIO DI MERCATO

DALLA COLLABORAZIONE TRA AMMINISTRAZIONE E CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA NUOVE OPPORTUNITA’ PER GLI OPERATORI DEL COMPARTO

Quasi un “rinascimento” del terziario di mercato quello che, grazie alle sinergie tra amministrazione comunale e Confcommercio Ascom Padova, sta avvenendo a Carmignano di Brenta.
Se ne era avuta conferma, non più tardi di qualche settimana fa, durante l’incontro che aveva evidenziato l’intervento dell’amministrazione sul fronte della formazione (40mila euro a favore delle attività artigianali e commerciali operanti nel comune) e che aveva visto la partecipazione del sindaco Eric Pasqualon, dell’assessore al commercio Iside Cervato, del senatore Antonio De Poli, dai vertici di Confcommercio Ascom Padova (il presidente Patrizio Bertin, il direttore generale Otello Vendramin, il direttore di Ascom Servizi Spa Federico Barbierato, il presidente mandamentale di Cittadella e di Ascom Servizi Spa Enrico Baggio e la fiduciaria comunale Daniela Scalera), se ne è ribadita la validità nel corso di un ulteriore incontro, questa volta di carattere molto più interno al mondo del commercio e svoltosi questa settimana alla presenza di un nutrito gruppo di operatori locali.
“A Carmignano di Brenta – ha commentato il presidente mandamentale e presidente di Ascom Servizi Spa, Enrico Baggio – grazie all’amministrazione e grazie alla nostra rappresentante Daniela Scalera stiamo, di fatto, sperimentando una collaborazione pubblico-privato che Confcommercio Ascom Padova non mancherà di proporre anche in altri comuni dell’intera provincia. Con un obiettivo che è al tempo stesso un impegno: proporre iniziative ma avere anche la costanza per portarle avanti”.
Un’analisi della situazione attuale e delle prospettive del comparto terziario nel territorio è stata svolta sia da Vendramin (per la parte relativa all’azione sindacale) che da Barbierato (per la parte più specificatamente relativa ai servizi).
Soddisfatti i partecipanti all’incontro soprattutto in ordine alla nuova filosofia dell’associazione sempre più impegnata a visitare le aziende per proporre servizi avanzati e opportunità.

CARMIGNANO DI BRENTA 2 MARZO 2023