PATRIZIO BERTIN: “INFRASTRUTTURA INDISPENSABILE ALL'ECONOMIA VENETA, CHE DIVENTA SEMPRE PIU' REALTA'
Si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo innesto tra la Pedemontana veneta e l’autostrada A27 Venezia-Belluno, alla presenza del presidente della Regione Luca Zaia e del ministro per le Infrastrutture Matteo Salvini.
Il presidente di Confcommercio regionale Patrizio Bertin, che è anche delegato nazionale alle Infrastrutture dell'associazione di categoria, è intervenuto ed esprime soddisfazione:
“Il collegamento diretto tra Pedemontana veneta e autostrada A27 era atteso da tempo, quindi oggi è giusto festeggiare. L’alternativa alla mobilità ordinaria diventa ancora più utile e i trasporti potranno viaggiare ancora più veloci da una parte all’altra della regione. La Pedemontana è un’infrastruttura indispensabile per l’economia veneta e poco per volta sta diventando realtà”.
“Con il nuovo innesto – sottolinea Bertin – diventerà senz’altro più appetibile. L’augurio è venga sempre più utilizzata, aiutandone la sostenibilità economica. Crediamo sia anche questione di abitudine".
Conclude Bertin: "Nell’incontro che di recente abbiamo avuto con il presidente Zaia, che ringraziamo per aver raggiunto quest’altro risultato, abbiamo parlato anche di Pedemontana: un aspetto tutt’altro che secondario è la rassicurazione sul potenziamento della copertura telefonica che al momento è migliorabile. Un altro tassello del puzzle per un'opera chiesta dalle associazioni di categoria e che farà viaggiare il Veneto verso il futuro”.
Venezia 6 aprile 2023