Home

ACCORDO COMUNE - SOPRINTENDENZA


Il presidente Ascom Patrizio Bertin: "Tutto ciò che va nel senso della semplificazione della burocrazia e porta certezze va accolto con favore"

"Per noi è una regola aurea: tutto ciò che va nel senso della semplificazione della burocrazia e porta certezze va accolto con favore".
Patrizio Bertin, nel commentare l'accordo sugli eventi in centro storico sottoscritto dal Comune di Padova e dalla Soprintendenza, è sicuro: "Chi fa impresa - commenta - ha bisogno di un quadro di riferimento normativo semplice, possibilmente chiaro, in ogni caso certo. Fare impresa, infatti, significa investire e di fronte ad un quadro di riferimento incerto, se le cose non vanno a buon fine, le possibilità sono due: o si sono buttati soldi o si rinuncia. E rinunciare significa privare l'economia di quella che è la sua fonte principale: l'iniziativa privata".

Bene dunque l'accordo sottoscritto dal sindaco Giordani e dal Soprintendente Tinè. Un accordo che va nella direzione più volte auspicata dall'Ascom Confcommercio.

"Sapere cosa si può e cosa non si può fare- conclude Bertin - è fondamentale. Come fondamentale è ridurre i tempi di risposta".


Padova 9 gennaio 2025