Con la famiglia Sina, titolare di Ferri Auto, l’Assessore Regionale marcato, il Sindaco Volponi, il Presidente ed il Direttore di Confcommercio Ascom Padova Bertin e Vendramin ed il Presidente di Hyundai Italia Calcara
Circa 15 mesi fa la prima sede padovana in via Venezia 69/A per Ferri Auto come dealer ufficiale da 21 anni del marchio Hyundai.
Ieri l’inaugurazione a Maserà di Padova, in via Bolzani 152, lungo strada Battaglia, del nuovo showroom del marchio sudcoreano alla presenza dell'assessore regionale Roberto Marcato, del sindaco Gabriele Volponi, del presidente e del direttore generale di Confcommercio Ascom Padova, Patrizio Bertin e Otello Vendramin e di Francesco Calcara, presidente e CEO di Hyundai Italia oltre che, ovviamente, di tanti amici e clienti convenuti negli ampi spazi della concessionaria che sorge su un complessivo di 3mila metri quadrati.
A fare gli onori di casa il presidente di Ferri Auto, Giorgio Sina, che nel ripercorrere una storia di famiglia iniziata 50 anni fa dal papà e proseguita oggi assieme a moglie e figli, ha ricordato gli inizi come dealer di Hyundai a Udine nel 2004, quindi in altre parti del Friuli e poi a Treviso, per giungere ai giorni nostri quando il gruppo, in fase di consolidamento anche a Padova, può contare su 130 collaboratori orientati, sempre e comunque, alla soddisfazione del cliente.
“Un’attività che apre - ha sottolineato il sindaco Volponi - è per la nostra comunità, che conta circa 9200 persone, un momento di felicità e la storia della famiglia Sina è la rappresentazione evidente che chi si impegna alla fine coglie le giuste soddisfazioni”.
L’assessore Marcato, nel portare i saluti anche del presidente Zaia, ha invece ricordato le battaglie durissime che il settore dell’automotive sta conducendo, confermandone la valenza strategica visto che Pil e occupazione dipendono molto da esso.
“Quando un esercizio chiude c’è tristezza, ma oggi che un nuovo esercizio apre c’è felicità” - ha detto il presidente di Confcommercio Veneto e Ascom Padova, Patrizio Bertin.
Poi rivolgendosi a Giorgio Sina ha detto “Questo mercato ti promuoverà”.
La chiosa finale di una cerimonia inaugurale poi proseguita con uno show cooking dello chef Terry Giacomello, è stata appannaggio di Francesco Calcara,presidente e CEO di Hyundai Italia.
“C’è un filo che unisce l’Italia alla Hyundai - ha detto il presidente - ed è costituito dal fatto che la prima auto del gruppo è stata disegnata da Giugiaro.
Oggi Hyundai è attiva in 34 diversi settori economici ed è il terzo produttore mondiale di automobili”.
Calcara ha poi proseguito: “Siamo particolarmente felici di inaugurare questa nuova collaborazione con Ferri Auto sotto il segno di una comune visione.
Rafforzare la presenza sul territorio con il supporto di imprenditori d'eccellenza, appassionati e preparati, ci permette di offrire un’esperienza sempre più personalizzata e in linea con i reali bisogni dei clienti.
Il nuovo showroom di Maserà di Padova rappresenta un passo importante nel nostro percorso che mette le persone al centro dell’innovazione e del cambiamento”.
Nel sottolineare i successi di Ferri Auto e dunque della famiglia Sina, Calcara ha infine posto l’accento anche sulle innovazioni e sulle tecnologie avanzate messe in campo da Hyundai, un esempio delle quali è Spot, il robot a quattro zampe che, in questo momento, aiuta le forze dell’ordine italiane impegnate nella sicurezza per il Giubileo.
PADOVA 19 GIUGNO 2025
