Home

PATRIZIO BERTIN (CONFCOMMERCIO VENETO E PADOVA): HA VINTO LA POLITICA "VICINA"

“La vera vincitrice della tornata elettorale è la politica “vicina”, quella dei sindaci e degli amministratori”

Torna sui risultati elettorali il presidente di Confcommercio Ascom Padova, Patrizio Bertin, e ci torna per sottolineare come la politica “vicina” sia la vera vincitrice della tornata regionale.

“A fronte di una disaffezione al voto – dichiara il presidente – che deve preoccupare, c’è da sottolineare come risultino eletti tanti sindaci o ex sindaci o comunque amministratori a dimostrazione che la vicinanza ai problemi delle persone faccia sì che queste non solo vadano a votare ma riconoscano l’impegno di chi opera sul territorio”.

“Da Mosco a Bedin – continua il presidente - da Giacinti a Venturini, da Pasqualon a Micalizzi a Ostanel, gli elettori hanno voluto rimarcare che la vicinanza ai problemi non sfugge agli elettori che, viceversa, vanno a votare se ritengono che il loro voto troverà nei candidati che conoscono la prosecuzione di un lavoro che questi ultimi hanno svolto sul territorio”.

“Per quanto ci riguarda – conclude Bertin – è un discorso che va necessariamente allargato a Zaia e Marcato. Al primo è stato riconosciuta una leadership a tutto tondo, al secondo un impegno verso le imprese con la creazione di quei distretti del commercio che cercano di contrastare una desertificazione che sarà uno dei primi dossier che il neoeletto presidente Stefani, al quale va il nostro augurio e la conferma di una piena disponibilità alla collaborazione, sarà chiamato ad affrontare”.

PADOVA 25 NOVEMBRE 2025