Il ristorante è gestito da Ricardo Sacchetti e dal presidente mandamentale dell'Ascom Confcommercio, Michele Carretta che afferma: "un ambiente di lavoro sereno alla base del nostro successo"
Riconoscimento di Eccellenza per Incàlmo Ristorante di Este insignito nei giorni scorsi a Venezia del Premio Veneto Food Excellence 2024.
Operativo all'interno dell'Hotel Beatrice (seppur indipendente dal servizio dell'hotellerie), il ristorante è gestito da Ricardo Sacchetti e da Michele Carretta, presidente mandamentale, quest'ultimo, dell'Ascom Confcommercio e consigliere di Padova Hotels Federalberghi
“È una bellissima soddisfazione - dichiara Carretta a commento dell'ambito riconoscimento - perchè rende merito all'impegno quotidiano e alla dedizione del nostro team, impegno e dedizione che sono fondamentali per i successi che stiamo ottenendo. Dietro ogni piatto non c'è solo la ricerca della qualità degli ingredienti, ma c'è anche un aspetto umano, un'unità d'intenti di quanti all'Incalmo ci lavorano che non sarebbe giusto sottovalutare”.
Carretta insiste sull’importanza di un ambiente di lavoro sereno.
“Io e il mio socio - continua Carretta - riteniamo essenziale che l'intero staff sia messo nelle condizioni di affrontare la giornata di lavoro in serenità, conscio di far parte di un progetto che ci riguarda tutti indistintamente. Visti i risultati direi che è un equilibrio che funziona e il premio è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta.”
Incàlmo, così com'è stato sottolineato al momento della premiazione, si distingue nel panorama locale con una proposta gastronomica che valorizza il territorio, senza rinnegare la tradizione.
“L'idea - conclude Carretta - è quella di presentare un’offerta differente, radicata nelle nostre origini ma rivisitata in chiave innovativa”.
Este 22 ottobre 2024