Home

I 70 ANNI DELLA “BOTTEGA DELLE CARNI” DI CADONEGHE

I festeggiamenti alla presenza del Sindaco e dei vertici dell'Ascom Confcommercio

Sono intervenuti in tanti ai festeggiamenti per i 70 anni de “La Bottega delle Carni” di Cadoneghe e non poteva essere altrimenti visto che l’attività oggi guidata da Elisabetta Ghion è un punto di riferimento importante per gli amanti della carne, non solo di quelli del comune della cintura ma anche di quelli dei paesi limitrofi.
Con i clienti, che si sono intrattenuti anche per degustare il ricco buffet a base delle “specialità della casa”, c’erano anche il sindaco Marco Schiesaro, l’assessore al commercio Guglielmo Alfieri, il presidente di Ascom Servizi Enrico Baggio, il direttore generale dell’Ascom Otello Vendramin e la presidente delle Botteghe di Cadoneghe, Chiara Schiavon.
Da loro sono venute parole di apprezzamento per una famiglia che, col figlio di Elisabetta, Francesco, ha raggiunto la quarta generazione.
Era infatti il 5 dicembre 1954 quando il macellaio Gino Ghion, dopo le esperienze avviate già ante guerra nei quartieri padovani del Sacro Cuore e di Borgomagno, avviava l’attività della Macelleria Ghion in quel di Cadoneghe.
Sarà quindi Claudio, oggi 81enne, premiato un paio di settimane fa come Maestro del Commercio da 50&Più Confcommercio Ascom Padova a confermare la sua predilezione per Cadoneghe introducendo dapprima in azienda la moglie Adriana e, dal 2003, Elisabetta.
Oggi, Elisabetta, anche nella sua veste di presidente provinciale dei macellai dell’Ascom Confcommercio, nel fare gli onori di casa, ha ricordato come l’attività del macellaio si sia molto evoluta offrendo alla clientela una ricca proposta di “pronto cuoci”.

CADONEGHE 5 DICEMBRE 2024