La loro è un’attività cadenzata, a livello associativo, da una formazione costante che si distribuisce, a cadenza mensile, durante tutto l’arco dell’anno. Però, in vista del Natale, il Consiglio delle agenti immobiliari della Fimaa Ascom Confcommercio ha pensato bene di mettere la formazione in “stand by” e concedersi una pausa per gli auguri.
“Siamo talmente concentrati sul nostro lavoro e sull’attività di categoria - ha detto la presidente Silvia Dell’Uomo - che un momento di “semplice” cordialità andava necessariamente individuato”.
Detto, fatto.
“Il rendez-vous per gli auguri - ha proseguito la presidente - è stata l’occasione per ripercorrere, brevemente, le tappe più importanti di un anno particolarmente impegnativo a livello professionale, non fosse altro per l’attenzione che l’opinione pubblica ha riversato sul tema della casa, delle compravendite, degli affitti lunghi e brevi e delle difficoltà di trovare un alloggio per famiglie e studenti”.
Il brindisi finale ha suggellato un’unità d’intenti che valica il semplice fattore professionale per abbracciare quello più “personale” di una gruppo che, per giudizio unanime dell’intero “mondo Ascom”, “lavora molto bene a vantaggio dell’intera categoria”.
PADOVA 2° DICEMBRE 2024