Nel convegno sui principi di medicina del lavoro e assistenza integrativa evidenziati i vantaggi della corretta applicazione della normativa
Una panoramica in materia di medicina del lavoro che ha fatto emergere il ruolo che questa assume nella tutela della salute dei lavoratori e nel rispetto delle normative vigenti. Con uno sguardo attento alla sanità privata, sempre più complementare di quella pubblica.
Si è parlato di questo, questa mattina, nel corso del convegno organizzato dal Gruppo Sanità e Salute di Confcommercio Ascom Padova nella sede di piazza Bardella e che ha visto, dopo l’intervento introduttivo del direttore generale di Confcommercio Ascom Padova, Otello Vendramin, le relazioni della dottoressa Carla Bettini, specialista in medicina del lavoro, con esperienza nella prevenzione e tutela della salute nei luoghi di lavoro e Marco Bottazzo, presidente di Whibi Benessere Integrato, una società che coordina una rete di informatori mutualistici a livello nazionale.
Gli specialisti hanno offerto una panoramica sugli obblighi previsti per le aziende, sulle possibili sanzioni per mancata conformità e sui vantaggi derivanti da una corretta applicazione della normativa.
Cosa sia la medicina del lavoro, quali obblighi siano in capo alle aziende, quali siano le sanzioni e le responsabilità, ma anche quali siano i vantaggi per le aziende e i lavoratori.
Questi gli argomenti trattati assieme alle tematiche connesse all’assistenza integrativa, alle normative di riferimento, ai fondi sanitari e alle mutue private come strumenti fondamentali per integrare il sistema sanitario pubblico, offrendo vantaggi in termini di velocità, copertura e personalizzazione delle prestazioni sanitarie.
PADOVA 28 FEBBRAIO 2025
