La presidente dell'Ascom Confcommercio, Elena Morello: "Rammarico per un obiettivo non raggiunto”
“I lavori in viale Stazione sono un problema per i commercianti”.
Elena Morello, presidente mandamentale e fiduciaria di Montegrotto Terme dell’Ascom Confcommercio, va al cuore del problema evitando, espressamente, di entrare nel dibattito politico.
“Però - aggiunge Morello - se dopo Natale anche a Pasqua viale Stazione dovesse risultare off limits, per le attività che si affacciano sul viale e per quelle che sono insediate nelle immediate vicinanze, le perdite sarebbero notevoli”.
Morello, peraltro, ricorda l’incontro dello scorso 10 dicembre in municipio.
“In quella sede - ricorda la presidente - si era auspicata una rapida conclusione dei lavori, in quella che è una delle vie più importanti del nostro comune. Evidentemente qualcosa è intervenuto a rallentare i lavori e quindi credo che sia assolutamente giustificata la preoccupazione dei colleghi per le perdite di fatturato e sia comprensibile anche il nostro rammarico per un obiettivo non raggiunto”.
“Ovviamente non siamo a conoscenza dei motivi e/o delle difficoltà che sono alla base del ritardo - conclude Morello - ma una tempistica certa a questo punto si rende non solo utile, ma necessaria. Perché, di fronte ad un cantiere che viene aperto, il problema è sempre lo stesso: se si conoscono le tempistiche ci si può programmare e preparare di conseguenza, ma navigare a vista rende complicato gestire anche ciò che normalmente rientra nella normalità”.
MONTEGROTTO TERME 11 MARZO 2025