All'incontro organizzato dalla FIMAA Ascom Confcommercio di Padova interverranno, con la presidente Silvia Dell'Uomo, il presidente nazionale Santino Taverna, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Alberto Franceschin e il comandante del nucleo di Polizia economico-finanziaria della GDF, ten. Col. Emanuele Chietera
Secondo appuntamento, nell'ambito delle iniziative messe in essere dall'Ascom Confcommercio di Padova per "Legalità mi piace", il format di Confcommercio che, ogni anno, porta al centro dell'attenzione delle istituzioni il valore della legalità.
Per dopodomani, venerdì 23 maggio, a partire dalle 9.30, nella sede dell’Ascom Confcommercio in piazza Bardella, gli agenti immobiliari della Fimaa Ascom Confcommercio di Padova si riuniranno per un incontro sull’antiriciclaggio in campo immobiliare.
“Legalità e trasparenza: il valore di ogni operazione immobiliare” è il titolo dell’incontro al quale, con la presidente provinciale della Fimaa, Silvia Dell’Uomo, interverranno anche il presidente nazionale della Federazione, Santino Taverna, il responsabile legale nazionale della stessa FIMAA, Daniele Mammani, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Alberto Franceschin e il Ten. Col. Emanuele Chietera, comandante Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Guardia di Finanza di Padova.
"Il rischio che dietro operazioni immobiliari si celi il malaffare - ha detto in sede di presentazione la presidente Dell'Uomo - è un'evenienza che i professionisti del settore sono chiamati a contrastare. Il fatto che alla nostra riunione si ritrovino allo stesso tavolo il presidente nazionale della Fimaa e i vertici della Guardia di Finanza, conferma quanto l'argomento sia della massima importanza".
Padova 21 maggio 2025