Una giornata, lunedì 16 giugno, alla scoperta delle opportunità offerte dall’AI nel marketing ma anche nella produzione
L’Intelligenza Artificiale entra in gioielleria
Per migliorare l’offerta, per scoprire in anticipo le preferenze dei clienti, per assistere la vendita e la post-vendita, ma anche per aiutare nella progettazione.
Saranno questi i temi del convegno organizzato da Federpreziosi Confcommercio Ascom Padova per lunedì prossimo, 16 giugno, alle 13.30, nella sede dell’Ascom in piazza Bardella, a Padova.
Ad introdurre i lavori sarà il presidente di Federpreziosi Ascom Padova, Simone Tasinato al quale farà seguito l’intervento del direttore nazionale di Federpreziosi, Steven Tranquilli che offrirà una panoramica sulle prospettive del settore, a cominciare dall’evoluzione dei consumi, per passare alle dinamiche distributive per poi affrontare le sfide e le opportunità del comparto.
Sarà quindi Mauro Mazzetto, Agile Business Coach, project manager e designer ad approfondire la tematica dell’Intelligenza Artificiale applicata alla gioielleria, attraverso una serie di focus sul marketing ma anche sulla produzione delle gioiellerie.
“Il titolo che abbiamo dato al nostro momento formativo - ha detto il presidente Tasinato - è significativo: “Brilla nel digitale: l’AI accende il gioiello con tecnologia, experience e creatività potenziata”, ovvero come sfruttare la tecnologia a proprio vantaggio senza timore di esserne sopraffatti”.
La partecipazione all’incontro è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria ad Ascom Servizi SpA che cura l’iniziativa e che può essere raggiunta per informazioni via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al telefono al numero 049 8209802
PADOVA 9 GIUGNO 2025