Home

RIFORMA FISCALE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE


Sabato 22 novembre, dalle 9.30, nella sede di Confcommercio Ascom Padova il convegno su "La riforma fiscale delle associazioni sportive dilettantistiche"

Un cambiamento sicuramente da comprendere, magari da sfruttare.
E’ questo ciò che si prospetta per le società sportive dilettantistiche interessate alla riforma fiscale che prevede il passaggio per le ASD e le SSD da “fuori campo Iva” a “esente ex art. 10 del DPR 633/1972”.

Dell’argomento, che interessa una vasta platea di soggetti (non solo le società dei diversi sport dilettantistici ma anche le palestre) si parlerà domani, sabato 22 novembre, nella sede di Confcommercio Ascom Padova in piazza Bardella 3 alla Stanga.

A partire dalle 9.30, Luca Mattonai, tributarista esperto in SSD e Barbara Danza, commercialista esperta nel Terzo Settore affronteranno la questione proponendo le novità, evidenziando le criticità e valutando le prospettive anche alla luce delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 398 del 1991 sulle “Disposizioni tributarie relative alle associazioni sportive dilettantistiche”.

“Come per tutte le novità – sottolinea Massimo Paggetta dell’Area Sindacale di Confcommercio Ascom Padova – ci sono problemi da affrontare ma anche opportunità da cogliere. L’incontro di domani ha questo scopo: non arrivare impreparati ad un cambio che definire “epocale” è sicuramente eccessivo, ma che non va sottovalutato”.
L’iniziativa rientra nelle attività dello Sportello Mentore della Camera di Commercio in collaborazione con Confcommercio Ascom Padova e Ascom Servizi.

SCARICA LA LOCANDINA QUI 

Padova 22 novembre 2026