Home

GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI VENETO: IL NUOVO PRESIDENTE E' IL VERONESE EMANUEL BALDO

Insediato anche il nuovo Consiglio: "L'obbiettivo è rilanciare la rappresentanza capillarmente in tutta la regione" 

Emanuel Baldo, classe 1986, vicepresidente nazionale e presidente provinciale del Gruppo Giovani di Confcommercio Verona, è direttore commerciale di Apsa Srl, proprietaria della catena di distributori Al Risparmio, che dal 1935 opera nel settore della distribuzione di prodotti petroliferi, e del circuito di enoteche Wine &Coffe fondato nel 2009.

“Assumere la presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Veneto è per me un onore e una grande responsabilità - dichiara Baldo - Raccolgo il testimone da Luigi Boscolo Bariga, che ringrazio per il lavoro svolto, e insieme al Consiglio voglio proseguire con impegno nel rafforzare la presenza e la voce dei giovani imprenditori nel sistema Confcommercio. In un momento di grandi trasformazioni economiche, il nostro compito è creare rete, valorizzare le competenze e dare impulso all’innovazione, sostenendo chi ogni giorno contribuisce alla crescita dei territori. Metterò a disposizione di questo percorso l’esperienza maturata nel mio impegno associativo e nel mondo dell’impresa, con l’obiettivo di costruire un futuro più solido e competitivo per tutte le realtà del commercio, del turismo e dei servizi”.

Nel rinnovato Consiglio dei Giovani siedono anche Anna D’Amico di Padova, Fabio Tabacchi di Belluno, Andrea Colbertaldo di Treviso e Elena Bordin di Venezia.

Venezia, 28 novembre 2025