Home

MACELLERIE: ANALISI E SOLUZIONI. COME AFFRONTARE E RISOLVERE LE CRITICITA’ QUOTIDIANE”

Mercoledì 11 febbraio alle 15:00 il convegno con il settore veterinario dell’ULSS e il comparto Macellai nella sede di Confcommercio Padova

E’ in programma per mercoledì 11 febbraio dalle ore 15:00 un interessante convegno, organizzato dal Gruppo Macellai di Confcommercio Padova per approfondire, con gli esperti del Settore Veterinario dell’ULSS, le tematiche di più vivo interesse per il comparto e proporre soluzioni per risolvere le più comuni criticità quotidiane che interessano gli operatori del settore.

Dopo i saluti del presidente Patrizio Bertin e l’introduzione a cura della presidente del Gruppo Elisabetta Ghion, Silvio Pittui, direttore del servizio veterinario di igiene degli alimenti di origine animale e Maria Chiara Bovo, dirigente medico veterinario, entrambi dell'ULSS 6 Euganea, scenderanno nel dettaglio di argomenti molto “caldi” per i macellai, come i controlli ufficiali nel settore macellerie, le principali malattie a trasmissione alimentare e le corrette  prassi igieniche nella preparazione dei prodotti nonché tutta la questione legata al passaggio da macelleria a gastronomia in tema di rischi, etichettatura e molto altro.

Un momento di aggiornamento professionale molto atteso dai professionisti del settore, che viene incontro all’esigenza sempre più sentita, sia da parte dei macellai che della clientela, di garanzie precise in termini di sicurezza ed igiene degli alimenti.

“Siamo impegnati in modo costante ed assiduo – ribadisce la presidente del Gruppo Elisabetta Ghion – a fornire ai professionisti del nostro comparto aggiornamenti puntuali e corretti per metterli in grado di soddisfare le richieste di un pubblico sempre più esigente in termini di qualità e sicurezza delle offerte proposte con prodotti sani e assolutamente garantiti”.

Per info e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del Gruppo Macellai: tel 049 8209762 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA QUI LA LOCANDINALA LOCANDINA

Padova 3 febbraio 2026