L’INCIDENTE IN FASE DI ATTRAVERSAMENTO DELLA STRADA RINFOCOLA LE POLEMICHE SULLO SPOSTAMENTO DEL MERCATO DI ALBIGNASEGO.
SATTIN (FIVA ASCOM CONFCOMMERCIO): “LE SOLUZIONI PROPOSTE DAL COMUNE PERICOLOSE PER GLI UTENTI E DANNOSE PER GLI OPERARATORI”
Ancora un incidente in fase di attraversamento della strada che rinfocola le polemiche, mai sopite, per lo spostamento del mercato di Albignasego che, da settembre e fino al prossimo maggio, lascerà piazza del Donatore per dividersi tra via 16 Marzo e piazza Matteotti.
“L’incidente – spiega il presidente degli ambulanti della Fiva Ascom Confcommercio Padova, Ilario Sattin – conferma tutte le nostre preoccupazioni in ordine ad uno spostamento che non ci piace, che ci penalizza, che è peggiorativo rispetto all’allocazione nella sola via 16 Marzo e che è pericoloso per gli utenti”.
Argomenti che il presidente della Fiva Confcommercio Ascom aveva espresso al sindaco Filippo Giacinti e all’assessore Gregori Bottin nelle scorse settimane con l’obiettivo di evitare lo sdoppiamento del mercato.
“Purtroppo – conclude Sattin – il commercio ambulante è in crisi profonda e al sindaco e all’assessore abbiamo evidenziato che scelte di questo tipo ne condizionano ancora di più la tenuta. Ovviamente i lavori pubblici sono necessari ma a nostro giudizio altrettanto necessario è concordare con gli operatori le azioni da attivare, prima fra tutte quelle a tutela della sicurezza delle persone che frequentano il mercato”.
Albignasego 12 luglio 2019