Home

BUONI REPORT DAL QUESTIONARIO SOMMINISTRATO NELLA SACCISICA

RICHIESTA DI FORMAZIONE MOLTO ALTA DESIDERIO DI INVESTIRE NEL RINNOVAMENTO E NEL FARE RETE.
I DATI EMERSI DAL QUESTIONARIO DI CONFCOMMERCIO ASCOM SOMMINISTRATO NEL  TERRITORIO DELLA SACCISICA.
Sono da poco disponibili i dati emersi dalla somministrazione di un interessante questionario rivolto agli operatori commerciali di Piove di Sacco, promosso e caldeggiato dalla fiduciaria di Confcommercio Ascom Padova Barbara Quotti Tubi e dalla vice Rosita Bellotto, finalizzato a fotografare sentiment e stato dell’arte di un territorio variegato e sino ad ora poco analizzato.
Grazie alla grande adesione degli imprenditori, è stato possibile analizzare un panel di risposte che, pur nella loro non scientificità demoscopica, hanno permesso di delineare un trend in controtendenza rispetto a quanto ci si poteva attendere.
Quasi il 60% degli intervistati ha infatti espresso un atteggiamento positivo circa l’andamento del mercato in generale, considerando che il 2019 sia andato meglio dell’anno precedente e abbinando a questa considerazione anche una buona valutazione dell’offerta commerciale nel piovese (quasi il 90% ritiene che sia buona). 
A conferma di questo sentiment positivo anche il desiderio di poter rimodernare le proprie attività commerciali soprattutto per quanto relativo alla dotazione di hardware e software, dato che viene confermato dal grande numero di aziende che utilizzano i social per pubblicizzare la propria attività.
Ma il dato che emerge importante e deciso è la grande richiesta di formazione, rilevata e caldeggiata dal quasi 100% degli intervistati, cui fa seguito il dato relativo alla valutazione positiva delle aggregazioni di imprese per migliorare le performance commerciali.
Verrà infatti proposto prossimamente un corso “Smartphone photography”, aperto a tutto il territorio della saccisica per dare ai partecipanti la capacità di immortalare al meglio prodotti, eventi o emozioni da poter poi comunicare tramite i social.

Piove di Sacco  14 febbraio 2020