Home

NUOVO CORONAVIRUS (SARS-COV-2) - INDICAZIONI OPERATIVE PER LA TUTELA DELLA SALUTE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO NON SANITARI


NUOVO CORONAVIRUS (SARS-COV-2) - INDICAZIONI OPERATIVE PER LA TUTELA DELLA SALUTE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO NON SANITARI

Pubblichiamo in allegato il documento (09 del 26.03.2020) relativo alle nuove istruzioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari a cura della Regione del Veneto, Area Sanità e Sociale - Direzione Prevenzione, Sicurezza alimentare.
Dalla data di efficacia delle indicazioni specifiche nella presente versione, si intendono superate, qualora incompatibili, le misure raccomandate nelle versioni precedenti, nelle quali in ogni caso già si evidenziava la necessaria supremazia di eventuali eventi specificati per gli ambienti di lavoro, nella completa che la tutela della salute pubblica richiede un orientamento unico e non differenziato tra i diversi ambiti locali.
Necessario presente presente documento, destinato prioritariamente a tutti i soggetti aventi ruoli e responsabilità in tema di tutela della salute nei luoghi di lavoro ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, è fornito istruzioni operative, da attuare nel rispetto dei principi di precauzione e proporzionalità,finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l'applicazione delle misure di contenimento riscontrato per contrastare l'epidemia di COVID-19 .
Diversamente, per la gestione clinica dei casi sospetti, probabili o confermati da COVID-19, nonché per le specifiche specifiche per il personale delle aziende sanitarie e socio-sanitarie addetto all'assistenza di casi e contatti, si rimanda alle istruzioni negli altri documenti e emanati.

Nuove indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari