
PUBBLICATO IL DECRETO “RISTORI”: ECCO LA MAPPA DELLE NOVITA'
Gli interventi riguardano esclusivamente le attività chiuse o limitate dal Dpcm 24 ottobre presenti in QUESTO ELENCO
- Contributo a fondo perduto
Destinato alle partite iva attive alla data del 25 ottobre scorso, verrà erogato in automatico a chi ha già ricevuto il contributo a fondo perduto precedente di cui al dl 19 maggio 20. La cifra già ricevuta viene moltiplicata per un coefficiente diverso a seconda del codice attività, presenti nell'ALLEGATO.
Coloro che non hanno fatto domanda del contributo precedente, potranno fare domanda, avendone i requisiti
NB: dal primo contributo erano esclusi i soggetti con fatturato 2019 superiore a 5 mln che invece ora rientrano in questo secondo contributo.
- Credito di imposta per i canoni di locazione immobili non abitativi e affitto d’azienda
Si tratta dello stesso credito di imposta pari al 60% del canone pagato già stabilito per le mensilità di marzo aprile, maggio, e giugno, che ora viene esteso ai mesi di ottobre, novembre e dicembre fermo restando i requisiti di calo del fatturato mese su mese .
- Cancellazione seconda rata IMU
Non è dovuta la seconda rata imu sugli immobili e le loro pertinenze in cui si esercitano le attività elencate a condizione che il proprietario sia anche il gestore.
Per ogni informazione e consulenza sono disponibili i consulenti dell'area contabilità alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Padova 30 ottobre 2020
