SOS IMPRESE: A MONSELICE LA PRIMA DELLE DUE TAPPE DI GENNAIO DEL ROAD SHOW DI ASCOM CONFCOMMERCIO PER ESSERE MATERIALMENTE A FIANCO DELLE AZIENDE DEL TERRITORIO
Anche (ma sarebbe meglio dire, soprattutto) nel 2021 vicini alle imprese. E’ ripartito da Monselice il road show dell’Ascom di Padova che ha deciso di scendere fisicamente nelle principali piazze del territorio, all’interno dei mercati più importanti dei comuni della provincia.
Al mercato di Monselice, dove è intervenuta anche la sindaca Giorgia Bedin, erano presenti il presidente provinciale dell’Ascom Patrizio Bertin, la presidente mandamentale Mirta Fiocco, il fiduciario Ascom di Pozzonovo Luigi Lazzarini, il direttore generale Otello Vendramin, il direttore della società servizi Federico Barbierato, il segretario di delegazione Mirco Pedrotta, il presidente della FIVA Ascom Ilario Sattin ed il segretario Davide Gomiero.
In piazza i referenti Ascom hanno raccolto le forti preoccupazioni delle imprese dando sostegno e offrendo soluzioni concrete ai bisogni degli imprenditori che in questo momento stanno affrontando una difficilissima congiuntura.
“Come associazione – ha dichiarato il presidente provinciale Bertin – abbiamo scelto di testimoniare nelle piazze, cioè in un luogo dove si sono sviluppati i commerci, la nostra totale disponibilità ad offrire il massimo del supporto, ad esempio per quanto concerne le richieste di sostegno al credito ed il fisco, per aiutare le imprese a superare questo momento difficilissimo con l’obiettivo di ripartire non appena la pandemia sarà un brutto ricordo”.
“Il nostro obiettivo, in quanto referenti territoriali dell’Ascom Confcommercio - ha aggiunto la presidente mandamentale Fiocco – è quello di rappresentare un punto di riferimento per tutte quelle attività che oggi sono in grande sofferenza. Al tempo stesso con la nostra presenza vogliamo ribadire forte il nostro sostegno ai negozi di vicinato non solo per aiutare il commercio ma anche per la nostra comunità”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche la sindaca Bedin che, con la sua presenza, ha voluto testimoniare la vicinanza dell’amministrazione nei confronti degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi così gravemente colpiti da mesi di parziale o totale inattività.
Monselice lunedi 18 gennaio 2021
