Home

TARI: ECCO LE RIDUZIONI PER LE ATTIVITA' COMMERCIALI NEL COMUNE DI PADOVA

RIDUZIONI TARI PER LE ATTIVITA' COMMERCIALI NEL COMUNE DI PADOVA

Nell’ adottare il Piano Economico Finanziario (PEF) di gestione dei rifiuti urbani e pulizia della città, la Giunta comunale di Padova ha approvato specifiche riduzioni tariffarie TARI, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche, i cui importi saranno oggetto di approvazione definitiva in Consiglio Comunale il prossimo 28 giugno.

La misura della riduzione varia per famiglie e attività produttive ed è rilevabile in modo dettagliato dalla Tabella Raffronto TARI 2020/2021.

La tariffa delle utenze domestiche si abbassa mediamente del 3,20% mentre quella delle utenze non domestiche si riduce in modo rilevante (sia per la parte fissa che variabile), soprattutto per alcune attività, particolarmente colpite dai provvedimenti restrittivi Covid  ( ad esempio del 54 % per le discoteche, del 45 % per le palestre, del 36% per le attività ricettive e i cinema, del 27% per i pubblici esercizi, del 22% per i negozi non food dei centri commerciali).

Al fine di consentire agli Uffici AcegasAps di inserire le riduzioni previste, le scadenze per i pagamenti delle rate delle utenze non domestiche vengono posticipate al  31 luglio, 15 settembre e 10 dicembre 2021

Padova 24 giugno 2021