Home

MERCOLEDI 26 GENNAIO ALLE 13 "PADOVA ACCOGLIENTE" ALL'ASCOM DI PADOVA

PADOVACCOGLIENTE. MERCOLEDI' 26 GENNAIO ALL'ASCOM DI PADOVA L'INCONTRO PER GLI OPERATORI DEI  QUARTIERI
FORMAZIONE E MAPPATURE PER ESERCIZI COMMERCIALI E TURISTICI ACCOGLIENTI ED INCLUSIVI

Si terrà mercoledì 26 gennaio prossimo alle 13.00 l'incontro per i negozianti e i titolari di pubblici esercizi presso la sala consiglio dell’Ascom di Padova in Piazza Virgilio Bardella 3 (zona Stanga) relativo al progetto PadovAccogliente, sostenuto da Confcommercio Ascom Padova e promosso dal Comune di Padova in collaborazione con COSPE Onlus, grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Si tratta di un percorso condiviso con esercenti, albergatori e operatori turistici del centro storico e dei quartieri di Padova per rendere più inclusivi i negozi e le strutture e favorire la capacità di accoglienza degli esercizi commerciali con attenzione speciale alle persone con disabilità, al fine di migliorarne la fruibilità da parte dei residenti e dei turisti.

Il Prof. Roberto Vitali (uno dei massimi esperti in materia)  affronterà la tematica dell’ospitalità accessibile e di come le strutture commerciali e ricettive possano attrezzarsi per risolvere le questioni legate all’accessibilità.

In un secondo momento, presso le attività che hanno aderito al progetto, il formatore in carrozzina proporrà di mettere i commercianti a turno seduti sulla carrozzina per fare un pezzo di strada assieme, mostrando quali sono le difficoltà pratiche. Si tratta di un’attività di straordinaria efficacia.

Per partecipare alla formazione o per avere maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamate i numeri 049 8209772 -  340 222 1239

Ai partecipanti del quartiere verrà, inoltre, offerta la possibilità di realizzare un rilievo gratuito del grado di accessibilità del proprio punto vendita o struttura ricettiva (sono previsti fino a 25 rilievi).

Padova 12 gennaio 2022