
SATTIN (FIVA ASCOM CONFCOMMERCIO: “COSI’ I TURISTI POTRANNO VEDERE L’UNICITA’ URBANISTICO - ARCHITETTONICA DEL PRATO ED IL SUO ESSERE CENTRO DI VITA PULSANTE”.
DA PALAZZO ANGELI VERSO LA LOGGIA AMULEA SARANNO 40 BANCHI NON ALIMENTARI CON ORARIO FINO ALLE 19
I turisti che saranno in città per il 1° maggio e che, com’è consuetudine, non mancheranno di fare una capatina al Santo o a Santa Giustina, troveranno in Prato della Valle anche il mercato. Non il classico mercato del sabato con tutti i banchi e tutte le merceologie, ma una edizione ridotta con 40 banchi non alimentari.
“Abbiamo pensato – spiega Ilario Sattin, presidente degli ambulanti della Fiva Ascom Confcommercio di Padova – di offrire ai turisti anche l’occasione di vedere il Prato non solo come elemento urbanistico-architettonico della città unico al mondo, ma anche come centro pulsante della vita cittadina”.
I banchi saranno posizionati tra via Luca Belludi, fronte a Palazzo Angeli per scendere poi verso la Loggia Amulea.
“In questo modo – continua Sattin – abbiamo voluto offrire anche un’occasione a queste nostre imprese familiari che sono state fra le più colpite dai lunghi due anni di pandemia”.
“Il mercato del Prato”, così come viene indicato nella locandina che lo promuove sui social, seguirà l’orario del mercato del sabato, ovvero fino alle 19.
Padova 28 aprile 2022
