LA SCOMPARSA DI LUCIA SPINELLI, STORICA GIOIELLIERA DELLE TERME
Non ce l’ha fatta a sconfiggere quella malattia che da tempo l’affliggeva e che sembrava essere riuscita a silenziare.
Si è spenta così a soli 62 anni una storica anima del commercio aponense, la gioielliera Lucia Spinelli, titolare assieme ai fratelli Marco e Paolo della Mineralcenter snc nel pieno centro cittadino, gioielleria che esegue anche certificazioni sulle pietre preziose.
Da anni collaborava assieme al Gruppo Alea, che rappresenta i Gioiellieri termali associati ad Ascom Confcommercio, animandone con entusiasmo le attività progettuali con il suo spirito solare e vivace, sempre sorridente e propositiva.
“Aveva creduto profondamente al progetto realizzato assieme ai fratelli ed ai colleghi di Abano che hanno dato vita ad Alea, il Gioiello delle Terme. Ci mancheranno la sua forza e il suo darsi generosamente alle iniziative del comparto – ha commentato a caldo Simone Tasinato, che del gruppo è l’attuale presidente – la sua generosità ed energia erano contagiose. Ci lascia un vuoto veramente difficile da accettare”.
Parole di stima e di rimpianto anche da parte di Claudio Lazzarini, presidente del mandamento Ascom di Abano: “la famiglia Spinelli è un pilastro importante del commercio aponense,tutti noi ci stringiamo a loro per il gran dolore della prematura scomparsa di Lucia”.
I funerali si terranno venerdì 20 alle 15.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Abano.
Abano Terme 19 maggio 2022