
DALL’INCONTRO CON IL CONSIGLIO DI DELEGAZIONE ASCOM E L’ASSESSORE AL COMMERCIO PERARO UNA SERIE DI SPUNTI E INDICAZIONI PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Progettualità e iniziative promozionali tra i temi affrontati nel recente incontro tra il consiglio di delegazione di Confcommercio Ascom e l’assessore al Commercio monselicense Stefano Peraro.
Anche per quest’anno è stata rilanciata la fortunata iniziativa “Uno scontrino per la scuola“ che viene realizzata all’interno del progetto del Natale per tutto il mese di dicembre fino al rientro delle scuole il 9 gennaio, un progetto semplice ed efficace nato per incentivare gli acquisti nel centro storico cittadino ed insieme aiutare le scuole.
La raccolta degli scontrini rilasciati dai commercianti del centro storico da parte dei bambini e ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di Monselice, un bacino di quasi 3.300 alunni, coinvolge infatti tutte le scuole del territorio: gli istituti che saranno in grado di recuperare più scontrini otterranno in premio materiale didattico.
Nel corso della serata il consiglio Confcommercio Ascom ha poi proposto all’assessore Peraro un paio di azioni che potrebbero potenziare il commercio e la vocazione turistica di Monselice.
Si è pensato così in primis ad un accordo con chi gestisce il Castello e il parcheggio Cava della Rocca, in modo da attivare una serie di iniziative promozionale al fine di incrementare ed incanalare al meglio i flussi turistici per un più adeguato ritorno commerciale.
L’assessore ha poi confermato le opere strutturali che si completeranno a partire dalle prossime settimane in merito alla sistemazione del parcheggio Campo della Fiera, via Argine Destro e il nuovo restyling di piazza Mazzini sia a livello di nuova illuminazione che di ricettività, mentre sono già operativi i parcheggi con il sistema smartphone.
Altra proposta emersa è stata poi quella di ripresentare l’accordo tra Amministrazione Comunale e Fidi Impresa & Turismo Veneto, il confidi di Confcommercio per sostenere le imprese di Monselice che necessitano di liquidità a tassi super agevolati.
Monselice 20 dicembre 2022
