Mirta Fiocco, storica fiduciaria dei commercianti della città della Rocca, è stata confermata alla guida del Mandamento di Monselice dell’Ascom Confcommercio. Al suo fianco Maurizio Drago in qualità di vicefiduciario con i consiglieri Valeria Varotto, Michela Butti, Roberta Polato, Paola Polato e Riccardo Merlin.
“Uno dei punti fondamentali su cui vogliamo lavorare – commenta Mirta Fiocco – è la desertificazione commerciale nei piccoli comuni, e l’importanza del commercio come presidio sul territorio”.
A rappresentare gli associati del comune di Arquà Petrarca sarà Giorgio Borin assieme al vicefiduciario Federico Crispino, mentre per Battaglia Terme fiduciario eletto è risultato Antonio Calore. Nicola Lissandrin è stato eletto alla guida di Galzignano Terme mentre Caterina Breda sarà la fiduciaria di Pernumia. Ancora: per Pozzonovo fiduciario è Pietro Capuzzo, Chiara Magagna lo è per San Pietro Viminario, Stefania Ferri per Solesino e infine per Stanghella Caterina Benetazzo.
Alla riunione sono intervenuti il sindaco Giorgia Bedin, l’assessore alle attività produttive Stefano Peraro, il presidente di Confcommercio Ascom Padova Patrizio Bertin, il direttore generale Otello Vendramin, il presidente di Ascom Servizi Enrico Baggio, i vicepresidenti dell’Ascom Ilario Sattin e Leopoldo Toffano e i funzionari Mirco Pedrotta e Marco Maggio.
“C’è la necessità di formare nuovi operatori e dunque serve una scuola d’impresa” ha detto il presidente di Ascom Servizi, Enrico Baggio, mentre per il presidente Bertin “L’Ascom è sempre in prima linea per aiutare le aziende a destreggiarsi tra le mille complessità burocratiche, offrendo assistenza a 360 gradi anche per cogliere le opportunità offerte dai bandi pubblici”.
Un’ultima annotazione: entrano a far parte dell’assemblea dell’Ascom, Fiocco, Drago, Borin, Calore, Butti, Roberta Polato, Breda e Ferri.
MONSELICE 6 DICEMBRE 2023