Cambio della guardia al vertice del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Ascom Padova. A Massimiliano Losego, che ha retto il gruppo nel quadriennio appena concluso, succede Anna D’Amico.
Legale rappresentante dell’impresa omonima di Padova, la nuova presidente, nel ringraziare i colleghi per la fiducia, ha voluto sottolineare l’importanza della parità di genere: “Il nostro gruppo deve impegnarsi a creare un ambiente di lavoro che rifletta i valori dell’uguaglianza – ha detto – e oggi più che mai è fondamentale affrontare il tema della parità di genere”.
“Noi, giovani imprenditori - ha proseguito la neopresidente - siamo i protagonisti del futuro delle imprese e abbiamo la responsabilità di promuovere un ambiente di lavoro rispettoso e inclusivo, combattendo gli stereotipi e impegnandoci ad eliminare ogni forma di violenza”.
Volgendo quindi lo sguardo ai giovani, D’Amico ha così concluso: “Dobbiamo rispettare la tradizione e il know-how, ma allo stesso tempo essere aperti al cambiamento e alle nuove idee: dobbiamo essere fonte di ispirazione per le nuove generazioni”.
Ulteriore conferma del cambio di passo dell’Ascom verso ruoli apicali appannaggio delle donne, Anna D’Amico avrà al proprio fianco un consiglio piuttosto nutrito e del quale fanno parte: Stefano Artuso, Silvia Caregnato, Marta Coltro, Alberto Garbin, Marco Giordano, Massimiliano Losego, Giovanni Maregotto, Ilaria Padoanello, Stefano Piccolo ed Eleonora Rizzo.
Padova 12 dicembre 2023