Rilancio del commercio e focus sui Bandi Regionali la linea progettuale
Il nuovo “parlamentino” del Mandamento di Monselice, nato dai recenti rinnovi cariche dell’Ascom Confcommercio, nel corso della prima riunione ha già gettato i “ferri in acqua” per lavorare alla promozione e al rilancio delle attività nel territorio.
La squadra, completamente rinnovata ma ancora guidata da Mirta Fiocco, storica fiduciaria dei commercianti della città della Rocca, ben rappresenta ogni settore economico, dal commercio alla ristorazione al turismo, grazie al panel di imprenditori motivati competenti e soprattutto ben stimati nel territorio. Erano presenti alla riunione i consiglieri Roberta Polato, Michela Butti, Paola Polato, Maurizio Drago, Valeria Varotto, Riccardo Merlin e Andrea Canazza.
“Abbiamo subito voluto mettere l’accento sull’importanza di contribuire al rilancio del commercio del territorio – ha detto Mirta Fiocco - utilizzando soprattutto lo strumento offerto dai bandi regionali che ci potranno aiutare a migliorare l’offerta e rilanciare il turismo, anche grazie allo sviluppo delle sinergie con le altre città murate della Bassa, Este e Montagnana, così come delineato nel progetto della Borsa del Turismo”.
Il progetto è quello di trasformare gli eventi futuri in un format di successo a beneficio delle imprese del territorio.
Il segretario del Mandamento, Mirco Pedrotta, ha colto l’occasione per illustrare, soprattutto a beneficio delle new entry del consiglio, le peculiarità, le possibilità e le convenzioni offerte dal sistema Confcommercio, una realtà che se ben utilizzata si tradurrà in un’occasione di supporto per la crescita e lo sviluppo delle imprese, in grado di supportarle nel dirimere le complessità burocratiche che devono affrontare, offrendo assistenza a 360 gradi.
MONSELICE 11 GENNAIO 2024