Home

ALDO DIAFERIO NUOVO PRESIDENTE DEI PANIFICATORI DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA

Succede a Carlo Quartesan, oggi nel Comitato esecutivo nazionale della FIPPA, la federazione di categoria

Cambio della guardia, seppur nel segno dell’assoluta continuità, per i panificatori dell’Ascom Confcommercio di Padova.
A Carlo Quartesan, titolare del panificio di Ponterotto, che ha retto la categoria per due mandati e che intende, pur rimanendo in consiglio, impegnarsi a livello nazionale dove è entrato far parte del Comitato Esecutivo Nazionale della Fippa, la Federazione dei Panificatori, succede Aldo Diaferio, titolare di un panificio in quel di Abano Terme.
Oltre a Diaferio e Quartesan sarà poi Paola Bagordo (due esercizi all’Arcella) a rappresentare la categoria all’assemblea dell’Ascom, mentre il consiglio, oltre ai tre citati, sarà composto anche da Emanuele Zancan di Rovolon, da Giorgio Zanchin di Villa del Conte, da Riccardo Vincenzi di Padova, da Roberto Tosello di Pernumia, da Luca Scolaro di Vigodarzere e da Valter Bortolato di Padova.
“Dal primo consiglio del gruppo - ha detto il neoeletto presidente Diaferio - è emersa la volontà di fare tesoro del lavoro svolto negli ultimi anni, che ha portato il nostro gruppo provinciale ad avere sempre più importanza a livello nazionale, come dimostra il ruolo oggi ricoperto da Carlo Quartesan”.
E lo stesso Quartesan ha voluto ringraziare i colleghi per il sostegno ricevuto in tutti gli anni della sua presidenza non mancando si ricordare le difficoltà del periodo pandemico al quale hanno fatto seguito le bollette “monstre” e l’inflazione galoppante col pane a fare da capro espiatorio pur senza averne colpa alcuna.
“Il nostro futuro - ha concluso Diaferio - si chiama qualità. Ed è la qualità quella che ci consentirà di stare al passo coi tempi che cambiano e che, inevitabilmente, stanno cambiando anche la nostra professione”.
Al vaglio della categoria nuove iniziative di promozione dell’arte bianca e in particolare del pane fresco, con l’obiettivo di incentivarne il consumo.

Padova 16 gennaio 2024