Al centro dell’incontro i lavori in corso ma anche i progetti futuri. “Serve una sempre più stretta collaborazione”
“Un utile scambio di valutazioni in vista di una sempre più stretta collaborazione”.
Ha commentato così Elena Morello all’uscita dell’incontro avuto nella sede municipale di Montegrotto Terme col sindaco Riccardo Mortandello.
Calendarizzato come “visita di presentazione” in seguito alla recente elezione di Morello a fiduciaria del comune sampietrino e a presidente mandamentale dell’Ascom Confcommercio dell’area termale euganea, l’incontro è stata un’utile occasione per un giro d’orizzonte sulle questioni che riguardano da vicino il mondo del terziario di mercato, ovvero commercio, turismo, servizi e professioni.
Presenti la vicesindaca Elisabetta Roetta ed il segretario di sezione dell’Ascom Dino Marchioro, l’incontro ha avuto come fulcro - e non poteva essere altrimenti - i lavori in viale Stazione e, prossimamente, in via Roma.
“Al sindaco - ha detto la presidente Morello - abbiamo chiesto di tenere in debita considerazione quanto la tempistica e le modalità di svolgimento dei lavori siano importanti in particolar modo per le attività più direttamente coinvolte cui, indubbiamente, il forte disagio che stanno patendo va in qualche modo riconosciuto”.
La delegazione dell’Ascom, nell’offrire la propria collaborazione, ha prospettato alcuni possibili interventi, frutto dei suggerimenti raccolti dai commercianti, un metodo di lavoro colto con favore dai rappresentanti dell’amministrazione.
“L’idea - ha concluso la presidente mandamentale dell’Ascom Confcommercio - è quella di serrare le fila per fare in modo che le attività presenti nel comune di Montegrotto possano svilupparsi per un benessere condiviso. Per fare questo c’è bisogno di idee, di sinergie e, soprattutto, di condivisione. E su questo ci siamo trovati perfettamente d’accordo”.
MONTEGROTTO TERME 7 FEBBRAIO 2024