Home

DA OGGI E FINO A SABATO LA “FESTA NAZIONALE DEL PANE FRESCO”

I panificatori dell'Ascom Confcommercio e la LILT per una sana alimentazione

Il pane fresco?
“Cento grammi di questo autentico alleato del benessere, contengono 63 grammi di carboidrati che nell’organismo si trasformano in glucosio: tutta energia per i muscoli e il cervello”.
Aldo Diaferio, presidente dei panificatori dell’Ascom Confcommercio di Padova, ribadisce un concetto caro a chi, ogni giorno, passa le notti in laboratorio per produrre un alimento che, per la sua semplicità, è un alleato prezioso del corretto stile alimentare.
Ed è per questo che al pane, la Federazione Nazionale di categoria unitamente alla LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, ha deciso di istituire la “Festa Nazionale del Pane Fresco” che da oggi si protrarrà fino a sabato 1° giugno.
A Padova e provincia i panificatori dell’Ascom Confcommercio che hanno aderito all’iniziativa espongono le locandine e hanno a disposizione del materiale informativo.
“Lo slogan della “Festa” - ha aggiunto Diaferio - è “pane fresco e artigianale, l’amico di tutti i giorni”, un prodotto identitario della cultura italiana e importante per un’alimentazione sana ed equilibrata”.

PADOVA 29 MAGGIO 2024