Mercoledì 26 giugno all’AAMA di Padova il corso di aggiornamento dedicato ai panificatori del comparto Confcommercio Ascom Padova
Si terrà mercoledì 26 giugno p.v. dalle ore 15 nel laboratorio di panificazione AAMA, l’Accademia Arti e Mestieri Alimentari di Confcommercio Ascom in via Due Palazzi, 43 il corso di aggiornamento, organizzato in collaborazione con Il Granaio delle Idee s.r.l, dedicato agli operatori del comparto panificazione e inserito nel percorso di formazione obbligatoria per i responsabili delle attività produttive sul tema dei fermenti lattici usati nella panificazione artigianale.
Verranno presentate le più recenti innovazioni nell’ambito della panificazione per quanto riguarda l’utilizzo di fermenti lattici vivi, noti per conferire ai prodotti da forno maggiori qualità organolettiche, masticabilità, durabilità e fragranza. In più, diverse pubblicazioni scientifiche riportano che un pane ottenuto con fermenti lattici risulta più digeribile rispetto ad un pane ottenuto solamente con lievito di birra.
Interverranno nel corso della presentazione Federico Allamprese Manes Rossi (titolare e CEO de Il Granaio delle Idee), Emanuele Varotto e Nicola Scarabello.
Il corso è gratuito per i soci e dà diritto a 4 ore di formazione obbligatoria per i Responsabili delle attività produttiva ai sensi delle LR 36/2013.
Per iscriversi al corso è sufficiente compilare la scheda che dovrà poi essere restituita via email alla Segreteria del gruppo panificatori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PADOVA 6 GIUGNO 2024