Sattin (Ambulanti Fiva Ascom Confcommercio): “Collaborazione con il Comune che speriamo si trasferisca anche in un ritocco al canone per l'occupazione del suolo pubblico”
Tutto pronto a Montegrotto Terme per il raduno internazionale dedicato agli amanti della Vespa ed in programma da giovedì 4 a domenica 7 luglio.
Tutto pronto, compreso il trasferimento temporaneo del mercato del giovedì che, per far posto ai vespisti, si trasferirà dal consueto sito di piazza Mercato ad una dislocazione più articolata che, partendo da quelli ubicati in piazza Roma, di fronte al municipio, vedrà altri banchi disposti lungo viale Stazione verso il Duomo, quindi altri in via Aureliana, via Manzoni e via Vallona.
“Ci sembrava logico - ha detto il presidente degli ambulanti della Fiva Ascom Confcommercio, Ilario Sattin - aderire alla richiesta del Comune per uno spostamento temporaneo che potesse favorire il successo della manifestazione. D’altra parte il commercio, compreso quello su area pubblica, trova nell’afflusso di visitatori, che per il raduno si spera importante, un’occasione per poter presentare i propri prodotti”.
Ma Sattin coglie la palla al balzo offerta da questa ottima collaborazione col Municipio per avanzare una proposta.
“Purtroppo - riferisce il presidente della Fiva Ascom Confcommercio - Montegrotto è uno dei Comuni della provincia al quale paghiamo uno dei canoni più alti in quanto ad occupazione di suolo pubblico. Se fosse possibile un ritocco al ribasso, non sarebbe affatto male e confermerebbe che le amministrazioni comunali, soprattutto quelle che hanno flussi turistici importanti, confidano anche sul nostro lavoro per offrire agli ospiti occasioni di acquisto e di “colore” che contribuiscono a far ricordare una vacanza”.
MONTEGROTTO TERME 3 LUGLIO 2024