Ilario Sattin (FIVA Ascom Confcommercio): “Un’opportunità per i colleghi ma soprattutto un’opportunità per il quartiere”
Due nuovi posteggi per il commercio ambulante del comparto alimentare al Portello.
Dopo le dovute approvazioni delle modifiche comunali al Piano per il commercio su aree pubbliche, i posteggi (tecnicamente sono appannaggio delle merceologie “alimentari” e “produttore diretto”) sono stati istituiti su richiesta della consulta di quartiere e da martedì scorso sono diventati operativi e lo saranno ogni martedì dalle 8 alle 14.
“Per due ambulanti e/o produttori diretti del comparto alimentare - dichiara il presidente degli ambulanti della Fiva Ascom Confcommercio, Ilario Sattin - si tratta di un’opportunità di lavoro ma sarà soprattutto il quartiere a beneficiare di una presenza che punta a contrastare la desertificazione dei quartieri, una desertificazione che, anche per quanto riguarda i negozi, interessa purtroppo anche la nostra realtà. Per cui bene l’iniziativa dell’assessorato al commercio”.
Collocati verso la parte dove via Portello confluisce su via Belzoni/Ognissanti, i due posteggi hanno una dimensione di 8 metri per 4.
All’esordio della settimana scorsa già un posto è stato occupato da un furgone attrezzato per la vendita di pane e panini (nella foto) ma si presume che tutti e due i posti possano essere stabilmente occupati alla fine dell’estate col rientro in sede degli studenti.
PADOVA 30 LUGLIO 2024