ALLE “OLIMPIADI 50&PIU’” DI CONFCOMMERCIO IN PROGRAMMA A SAN VINCENZO (LIVORNO) SUBITO DUE ORI E UN ARGENTO PER LA FORMAZIONE PADOVANA DI “50&PIU’ ASCOM"
Subito due ori e un argento per i padovani alle “Olimpiadi 50&PIU' (l’organizzazione dei senior di Confcommercio) in corso a San Vincenzo (Livorno) nel cuore della Costa degli Etruschi.
Giorgio Calore e Bruna Bazzan, portacolori della formazione di “50&PIU' Ascom Padova” si sono infatti aggiudicati l’oro rispettivamente nella gara di nuoto e in quella di ciclismo, mentre Emma Martin ha conquistato l’argento nella gara di maratona.
“Siamo venuti a San Vincenzo innanzitutto per la soddisfazione di fare gruppo ma anche con l’idea di ben figurare – ha commentato il presidente degli “over” dell’Ascom di Padova, Carlo Trevisan – ma i risultati stanno andando decisamente oltre le nostre più rosee aspettative”.
Ideato e organizzato ormai da 25 anni dall’associazione 50&PIU', l’evento sportivo è dedicato a tutti gli atleti amatoriali over 50 e non che desiderano mettersi alla prova e misurarsi in una o più discipline sportive: dal nuoto, al ping pong, dal basket alle bocce, dal tiro con l’arco al ciclismo, dalle freccette alla maratona, dal tennis alla marcia. Inaugurata dalla medaglia d'oro olimpica del mezzofondo Gabriella Dorio e dal fuoriclasse del nuoto Marcello Guarducci, la manifestazione vede quest’anno confrontarsi ben 43 squadre provinciali con quella padovana in bella evidenza visto che può vantare la partecipazione di oltre una ventina di atleti.
Il ricco programma di appuntamenti si concluderà con la cerimonia di chiusura in programma domani sabato 22 settembre con l'assegnazione delle medaglie, le Coppe di Categoria, la proclamazione dei vincitori assoluti dell'Olimpiade, oltre che l'atteso Trofeo 50&PIU' alla squadra provinciale che raggiungerà il maggior punteggio.
“E a questo punto – conclude Trevisan – visti i risultati, ci stiamo facendo un pensierino …”
Padova 21 settembre 2018