“DIAMANTE NATURALE VS SINTETICO”. MERCOLEDI’ 28 NOVEMBRE DALLE 20.30 ALL’ASCOM DI PADOVA IL CONVEGNO PROMOSSO DA FEDERPREZIOSI PADOVA E NAZIONALE ASSIEME AD IGI
Un imperdibile appuntamento organizzato dal Gruppo Gioiellieri e Orafi, in sinergia con Federpreziosi nazionale e IGI, dal titolo “DIAMANTE Naturale Vs sintetico” si terrà mercoledì 28 novembre p.v. alle ore 20,30 in Sala Giunta della sede ASCOM di P.zza Bardella, 3 a Padova.
Interverranno due grandi esperti del settore.
Il primo è il prof. Fabrizio Nestola, ritenuto dall’Accademia dei Lincei miglior scienziato del 2016 grazie alle sue ricerche sui diamanti naturali e al suo pioneristico progetto di indagare cosa si cela nei giganteschi e rarissimi diamanti (di 3000 carati addirittura) che si formano nel cuore della terra a oltre 300 chilometri di profondità.
La seconda è la dott. Loredana Prosperi, Delegata FEEG Federation for European Education in Gemmology per l’Italia, Membro Commissione Corallo della CIBJO-The World Jewellery Confederation e profonda conoscitrice delle dinamiche legate alla pietra più studiata e più desiderata.
Dopo i saluti di Patrizio Bertin, presidente Ascom Confcommercio Padova e del presidente Federpreziosi Confcommercio Padova Simone Tasinato, seguiranno gli interventi di Fabrizio Nestola, ordinario di Mineralogia all’Università di Padova dell’Università di Padova, che tratterà del tema "I diamanti e i misteri della Terra profonda” seguito dal contributo di Loredana Prosperi,responsabile Laboratorio Istituto Gemmologico Italiano, in merito a “....e c'é qualcosa di misterioso nel diamante sintetico?" A moderare l’incontro Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio.L’incontro è aperto a socie e non soci.
I posti sono limitati.
Iscrizione obbligatoria fino al raggiungimento dei posti disponibili al seguente link: ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: CLICCA QUI
CLICCA QUI PER VEDERE LA LOCANDINA
Padova 16 novembre 2018