Home

DOMENICA 14 APRILE A VILLA BASSI RATHGEB DI ABANO TERME CORALLI E CAMMEI DI TORRE DEL GRECO


DOMENICA PROSSIMA, 14 APRILE, ALLE 18.30, A VILLA BASSI RATHGEB DI ABANO TERME I CORALLI E I CAMMEI DI TORRE DEL GRECO. TRA DIMOSTRAZIONI PRATICHE E STORIE DI UN’ARTE AFFASCINANTE.

SIMONE TASINATO (FEDERPREZIOSI ASCOM): “SPERO CHE IN TANTI, ANCHE NEI GIORNI SUCCESSIVI, APPROFITTINO DI QUESTA STRAORDINARIA OCCASIONE”
Ad Abano Terme di scena i coralli e i cammei di Torre del Greco.
Succederà domenica prossima, 14 aprile, nella splendida cornice del Museo di Villa Bassi Rathgeb, alle ore 18.30, per iniziativa dell’Ascom Confcommercio, di Federpreziosi, di Assocoral Gioielli di Torre del Greco e con la collaborazione del Comune di Abano.
“L’arte di lavorare il corallo – spiega Simone Tasinato, presidente di Federpreziosi Ascom Padova - ha una storia antica e sorprendente che, nel corso dell’incontro, sarà raccontata mentre il maestro artigiano Vincenzo Mazza effettuerà una dimostrazione pratica della realizzazione del cammeo”.
Attivo fin dall’Ottocento, il polo della lavorazione dei coralli e del cammeo di Torre del Greco, centro marinaro campano, domenica sarà il protagonista di un vero e proprio viaggio in un affascinante pianeta, in cui faranno da guida Vincenzo Aucella, fabbricante e presidente Assocoral e Steven Tranquilli, direttore di Federpreziosi Confcommercio, con il supporto di Simone Tasinato.
“Abbiamo l’ambizione – prosegue il presidente dei gioiellieri dell’Ascom – di far comprendere e trasmettere la passione per un mondo intrigante e misterioso, carico di una forza ammaliatrice che conquista con l’obiettivo di fare innamorare tutti del corallo e del cammeo. Per questo spero che in tanti raccolgano il nostro invito e, anche nei giorni successivi, vengano a vedere qualcosa di veramente unico nell’esposizione dei lavori che, fino al 1° maggio, sarà presenti nei negozi che aderiscono all’iniziativa”.

Abano Terme 12 aprile 2019