Home

AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO AL VOTO DAL 24 SETTEMBRE AL 3 OTTOBRE


IL TAR DEL LAZIO DA' RAGIONE ALLA FONDAZIONE ENASARCO.
TREVISAN (PRESIDENTE FNAARC ASCOM CONFCOMMERCIO PADOVA): "SCONFESSATO CHI VOLEVA LE ELEZIONI IN PIENO AGOSTO"

Agosto, elezione mia non ti conosco!
Arriva dal Tar del Lazio, che ha accolto completamente i ricorsi della Fondazione Enasarco per la sospensione delle note, degli atti e dei provvedimenti del Ministero del Lavoro volti a intimare al Cda della Fondazione di procedere all’elezione dei suoi nuovi vertici nel mese di agosto, la notizia che alla Fnaarc Ascom Confcommercio di Padova (agenti e rappresentanti di commercio) si attendevano: niente elezioni prima della "finestra" prevista dal 24 settembre al 3 ottobre prossimi.
"Sono mesi - spiega il presidente della Fnaarc padovana e vicepresidente nazionale, Carlo Trevisan - che la Fondazione Enasarco è sottoposta a pressioni e interventi ministeriali e a invettive della Lista Fare Presto e dei suoi consiglieri presenti nel Consiglio stesso per «costringere» agenti e consulenti finanziari a votare nel mese di agosto e prima ancora addirittura in pieno lockdown. Per fortuna il Tar del Lazio ha rimesso le cose a posto ribadendo un principio di giustizia e di realtà che dovrebbe essere la normalità ma che, evidentemente, la smania di potere di alcuni, fa apparire come straordinario". 
"Faccio mie - conclude Trevisan - le considerazioni della lista "Enasarco del Futuro" che, soddisfatta delle decisioni del Tar del Lazio, può ora andare alle elezioni, massima espressione della democrazia e, proprio per questo, da non assoggettare agli interessi di qualcuno. Per cui: una decisione sacrosanta, tanto più che la Fondazione ha fissato correttamente le nuove date del voto dal 24 settembre prossimo al 7 ottobre".

 

Padova, 10 agosto 2020