SMART WORKING SEMPLIFICATO: FINO AL 31 DICEMBRE UN’OPPORTUNITA’ DA SFRUTTARE A VANTAGGIO DELLE AZIENDE E DEI LAVORATORI
Sulla G.U. n. 146 del 21 giugno 2021 è stata pubblicata la Legge n. 87 del 17 giugno 2021 di conversione, con modificazioni, del DL n. 52/2021 (c.d. "Decreto Riaperture" - cfr. Aggiornamento AP n. 208/2021), recante "Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19. Tra le novità di maggiore interesse per i datori di lavoro, inserite in sede di conversione in legge, si segnala la proroga, fino al 31 dicembre 2021, della procedura semplificata per effettuare le comunicazioni di lavoro agile (smart working) e della possibilità, per i datori di lavoro privati, di far ricorso a tale modalità di svolgimento della prestazione lavorativa per ogni rapporto di lavoro subordinato anche in assenza degli accordi individuali.
Ascom Servizi Padova dispone di un servizio consulenziale dedicato in grado di seguire tutte le fasi collegate all’attivazione e allo svolgimento delle procedure dello Smart Working, dalla presentazione delle comunicazioni alla stesura dei contratti con i collaboratori al controllo dei termini eventuali di proroga di questa tipologia di erogazione delle prestazioni lavorative, alla luce anche delle evoluzioni normative che seguiranno.
Consigliamo alle aziende di rivolgersi quanto prima ai nostri consulenti per attivare in sicurezza e rapidità la modalità di Smart Working, con la certezza di ricevere tempestivamente gli aggiornamenti normativi in merito e la consulenza dedicata per ogni specifica casistica.
Per info e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 049-8209782
PADOVA 30 GIUGNO 2021