Home

14 MILIONI DI EURO PER LE IMPRESE VENETE CHE FANNO FORMAZIONE

“ALLENIAMOCI AL FUTURO. NUOVE COMPENTENZE PER IL LAVORO CHE CAMBIA” 

La Regione Veneto ha emanato - con la Dgr 497/2021 - un nuovo bando rivolto alle imprese veneteALLENIAMOCI AL FUTURO. NUOVE COMPETENZE PER IL LAVORO CHE CAMBIA“.

Con uno stanziamento complessivo di 14 milioni di euro la Regione si propone di incentivare e supportare GRATUITAMENTE le imprese grazie a percorsi formativi e di accompagnamento per adeguare le competenze dei lavoratori agli obiettivi di competitività sostenibile e digitalizzazione promossi dalle linee europee e nazionali.

Tra i principali obiettivi del bando troviamo infatti:

- sostenere percorsi di innovazione digitale e/o tecnologica;

- sostenere percorsi di modernizzazione dell’organizzazione del lavoro anche favorendo lo sviluppo dello smart working;

- sostenere percorsi d’ibridazione delle competenze professionali anche nei lavori e mansioni più tradizionali;

- sostenere percorsi di riorganizzazione aziendale, in particolare di passaggio generazionale e di ricerca di nuovi mercati;

- sostenere percorsi di innovazione di processo e/o di prodotto (filiera, clienti e catena di fornitura, soluzioni di e-commerce);

- sostenere percorsi di rilancio strategico delle imprese;

- rafforzare le competenze di management sul piano finanziario per migliorare il dialogo con il sistema bancario e nuove forme di finanziamento e/o di finanza agevolata.

L’Ufficio Formazione di Ascom Servizi Padova Spa da oltre 30 anni accompagna le imprese nella fondamentale fase di analisi dei fabbisogni formativi e di sviluppo organizzativo, costruendo percorsi e progettualità personalizzate e in grado di rispondere alle effettive esigenze aziendali, offrendo assistenza completa per la gestione e rendicontazione dei progetti.

Il bando prevede la presentazione delle proposte progettuali mediante sportelli:

Linea 1Progetti Linea 1 - Imprese P.R.O. – Pronte, Resilienti, Operative: domande entro il 20 maggio, il 18 giugno e il 16 luglio

Linea 2Progetti Linea 2 - Imprese F.I.T. - Forti, Innovative, Trainanti: unica scadenza entro il 18 giugno

Per segnalare i propri fabbisogni formativi, contattare i nostri esperti allo 049/8209782-802 o inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

APPROFONDISCI QUI