FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO FINO A 5MILA EURO DESTINATI AI NEGOZI CHE VENDONO PRODOTTI SFUSI E ALLA SPINA
Il Ministero per la Transizione ecologica, per ridurre la produzione di imballaggi per alimenti e detergenti, eroga un contributo fino a 5mila euro destinato ai negozi che vendono prodotti sfusi e alla spina, e che hanno investito nell’allestimento dei “green corner” nel 2020 e 2021.
- CHI SONO I BENEFICIARI
Esercizi commerciali che vendono, anche in via non esclusiva, prodotti sfusi e alla spina, dai piccoli negozi di vicinato alla media e grande distribuzione.
- COSA FINANZIA
Predisposizione di spazi dedicati alla vendita di prodotti alimentari e detergenti, sfusi o alla spina, ma anche l’apertura di nuovi negozi dedicati esclusivamente alla vendita di prodotti sfusi.
- SPESE AMMISSIBILI
Spese SOSTENUTE NEL 2020 E 2021 per l’adeguamento dei locali per l’acquisto di attrezzature funzionali alla vendita di prodotti sfusi - inclusi l’arredamento o l’allestimento del punto vendita o di uno spazio dedicato - oltre alle spese per la pubblicità dell’iniziativa.
Non rientrano nel bonus prodotti sfusi le spese sostenute per l’acquisto o l’igienizzazione dei contenitori e dei prodotti alimentari e detergenti venduti.
- CONTRIBUTO
Fondo perduto pari al 100% della spesa e fino a massimo € 5.000 a impresa.
- COME FARE RICHIESTA
Il ministero della Transizione ecologica predisporrà a brevissimo una piattaforma per l’invio delle domande.
Per le spese sostenute nel 2020, le imprese dovranno presentare domanda entro 60 giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuta attivazione della piattaforma; in relazione alle spese sostenute nel 2021, invece, entro il 30 aprile 2022.
Invio in modalità click day.
Per maggiori informazioni, contatti i ns uffici dedicati:
Finanza Agevolata - Tel. 049 8209792 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Padova, 28 ottobre 2021