Home

NUOVI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IL SETTORE EVENTI, RISTORAZIONE, BAR E PISCINE

 

GLI INCENTIVI A TITOLARI DI RISTORANTI, BAR, PISCINE, CATERING E ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

LE DOMANDE SUL SITO DELL’AGENZIA DELL’ENTRATE DAL 22 NOVEMBRE  

È stato pubblicato sul sito del MIMIT (https://bit.ly/3VdAjg1) l’annuncio dell’apertura delle domande per richiedere un contributo a fondo perduto per i titolari di ristoranti, bar, piscine e organizzazioni di eventi che durante la pandemia di Covid-19 hanno subito danni economici.

La domanda potrà essere presentata online, dal 22 novembre e fino il 6 dicembre.

Tra i requisiti di accesso è necessario che le imprese abbiano subito nel 2021 una riduzione dei ricavi non inferiore al 40% rispetto a quelli del 2019.

Per le imprese che si sono costituite nel 2020, il meccanismo di quantificazione è differente e terrà conto della riduzione del fatturato mensile del 2020 confrontato con quello del 2021.

E’ previsto uno stanziamento di 40 milioni di euro per il 2022, che saranno ripartiti nella misura del 70% a tutti i richiedenti che presenteranno istanza, per il 20% alle imprese con ricavi superiori a 400mila euro e per il 10% a quelle con ricavi superiori a 1 milione di euro.

Si invita chi sia interessato a documentarsi e a presentare la propria domanda al sito dell’Agenzia delle Entrate al link qui di seguito: https://bit.ly/3tRvKvE o rivolgendosi al proprio consulente contabile presso Confcommercio Padova.

Padova 22 novembre 2022