Home

GRANDE SUCCESSO PER IL WEBINAR DEDICATO ALLA CERTIFICAZIONE PER LA PARITÀ DI GENERE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO

Una rosa di esperte tutta al femminile per il webinar tenutosi lunedì 25 settembre in cui si è approfondita la parità di genere e la relativa certificazione, organizzato da Ascom Servizi Padova spa in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova nell’ambito dello sportello Mentore.

Dopo i saluti istituzionali del Direttore Generale di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Padova Otello Vendramin, ha aperto la discussione Elisa Giacometti, specialist HR e consulente per la Certificazione in Ascom Servizi Padova sottolineando come l’associazione abbia «creduto fin da subito nelle potenzialità della certificazione formando e mettendo a disposizione delle imprese un team qualificato.»

Dopo aver indagato alcuni dettagli tecnici e specialistici, è intervenuta Natascia Masi, responsabile per la Certificazione Parità di Genere presso Uniter, organismo di certificazione di Confcommercio tra i primi ed essersi accreditati. La Certificazione deve essere intesa come «strumento efficace per fare cultura e promuovere un cambiamento capillare partendo dall’interno delle aziende e – puntualizza – seppur richieda convinzione e preparazione, è alla portata di tutte le realtà.»

Prezioso poi l’intervento dell’esperta di politiche del lavoro e politiche di genere, Emanuela Mastropietro in cui è stato presentato il percorso gratuito progettato ed erogato da Anpal Servizi con l’obiettivo di aumentare la produttività aziendale e, al contempo, offrire risposte efficaci per gestire i tempi di vita e di lavoro.

A chiosa dell’evento una testimonianza aziendale: Valeria Anastasi, specialista in organizzazione aziendale, ha raccontato l’esperienza che ha portato Infocamere a conseguire la Certificazione in pochi mesi ottenendo un risultato brillante insieme alla consulenza di Ascom a dimostrazione del fatto che «la parità di genere è una sfida che riguarda tutti noi!»

Ascom Servizi Padova è a completa disposizione delle aziende che intendono promuovere la parità di genere negli ambienti lavorativi per guidarle durante tutto l’iter di Certificazione.

Per maggiori informazioni sul tema contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0498209802

PADOVA, 28 settembre 2023